Skip to main content

Anteprima GP Francia: circuito e meteo della 12° tappa

By Luglio 23, 2022Formula 1

GP Francia 2022, 12° round: ci avviciniamo alla pausa estiva, prevista per Agosto. Intanto, tutto è pronto per un altro weekend di sfida, al Paul Ricard

 

Lasciatoci alle spalle, la doppia trasferta a Silverstone e Zeltweg e le due vittorie della Ferrari, ci siamo goduti un fine settimana di relax. Ma, ora è tempo di tornare a vivere un altro weekend di sfida, con il GP Francia a Le Castellet sul Circuit Paul Ricard.

 

La stagione di Formula 1 2022, continua il suo percorso con altre due gare (Francia e Ungheria), prima della consueta pausa estiva. Siamo in procinto di vivere il weekend del GP Francia, e considerando quanto visto finora, sicuramente sarà un appuntamento da seguire.

 

Siamo al giro di boa, che spetta al Paul Ricard, con la sfida tuttora viva e serrata, tra la Red Bull e la Ferrari, e tra Max Verstappen, Campione del mondo in carica e Charles Leclerc.

 

Fresca di doppia vittoria consecutiva, a Silverstone e a Zeltweg, con Carlos Sainz Charles Leclerc, la Ferrari vorrà replicare anche in Francia, per recuperare il più possibile sulla velocissima Red Bull, e tenere vive le speranze iridate. La F1-75, ha fin dalla prima gara mostrato di essere competitiva e veloce, e di trovarsi bene in tutti i tipi di tracciati finora calcati. Tuttavia, ha incappato in qualche difficoltà, tra errori di strategia o decisioni dal muretto box, e affidabilità, con ritiri anche per guasti al motore, l’ultimo al GP Austria con Carlos Sainz, costretto a fermarsi e saltare via dalla sua monoposto in fiamme.

 

Credit: La Gazzetta dello Sport & Getty Image

Leave a Reply