giovedì, Aprile 18, 2024
Banner Top

CHAMPIONS LEAGUE 2023/24: PSG-REAL SOCIEDAD 2-0

Il PSG di Luis Enrique vince 2-0 sulla Real Sociedad di Imanol Alguacil nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Gara complicata per i padroni di casa, che rischiano grosso a fine primo tempo, con una traversa dei baschi scheggiata da Merino.

 

Nella ripresa, una zampata sottoporta del solito Kylian Mbappé al 58’ e il fulmine Barcola al 70’, determinano il punteggio finale.

PSG VS REAL S_PN

EPISODIO CHIAVE DEL MATCH

 

45′ – MERINO SCHEGGIA LA TRAVERSA! Sinistro al fulmicotone da fuori del capitano della Real Sociedad: che brivido per Donnarumma e il PSG!

 

58′ – GOL DEL PSG CON KYLIAN MBAPPE! Calcio d’angolo dalla destra di Dembélé, torre in mezzo di Marquinhos e zampata sottoporta del numero 7, appostato sul secondo palo: palla sotto la traversa e vantaggio parigino: 1-0!

 

70′ – GOL DEL PSG CON BARCOLA! Primo gol in Champions League per l’esterno offensivo classe 2002 il quale, servito da Fabian Ruiz, scatta sulla sinistra, supera Traoré e batte Remiro in uscita facendogli passare il pallone sotto le gambe: 2-0!

IL TABELLINO

 

PSG-REAL SOCIEDAD 2-0

 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo Pereira (72′ Lucas Hernandez), Lucas Beraldo; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé (83′ Kolo Muani), K. Mbappé, Barcola (72′ Asensio). All.: Luis Enrique.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand (78′ Pacheco), Galan (88′ Aramburu); Brais Méndez (79′ Turrientes), Zubimendi, Merino; Barrenetxea Muguruza (66′ Zakharyan), André Silva (79′ Sadiq), Kubo. All.: Alguacil.

 

Arbitro: Marco Guida (Italia).

Gol: 58′ Mbappé (P), 70′ Barcola (P).

Banner Content