sabato, Luglio 13, 2024
Banner Top

CHAMPIONS LEAGUE 2023/24 – PSG VS REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad di Imanol Alguacil è stata un’altra sorpresa della fase a gironi e ha preceduto l’Inter, finalista della scorsa edizione.

 

Agli ottavi affronterà una dura prova contro il Paris di Kylian Mbappé, ma se c’è una squadra che può tenerlo a bada è proprio lei.

 

Il club basco ha subito solo due gol nella fase a gironi (meno di qualsiasi altra squadra), con i difensori centrali Igor Zubeldia e Robin Le Normand capaci di neutralizzare grandi attaccanti nel Gruppo D.

Ora dovrà tornare alla massima forma per fermare Mbappé e compagni al Parco dei Principi.

 

Il Paris è alla prima sfida contro la Real Sociedad ma ha molti giocatori che hanno militato in Liga.

 

Luis Enrique ha anche affrontato più volte il club di San Sebastian quando allenava Celta e Barcellona.

PSG VS REAL SOCIEDAD_CHAMPIONS LEAGUE

Le parole degli allenatori

Luis Enrique, allenatore Paris

LUIS ENRIQUE_PSG
LUIS ENRIQUE - "Sono contento del sorteggio perché avevo tanta voglia di tornare in Spagna..."

“Sono contento del sorteggio perché avevo tanta voglia di tornare in Spagna. Conosco molto bene la Real Sociedad, che ha diversi giocatori che sono stati con me in nazionale. Sappiamo che sarà difficile. Ha vinto un girone in cui c’era l’Inter, ultima finalista, ed è comunque riuscita ad arrivare prima”.

Imanol Alguacil, allenatore Real Sociedad

Imanol Alguacil, allenatore Real Sociedad
IMANOL ALGUACIL - "Per andare in finale devi giocare contro i migliori..."

“Per andare in finale devi giocare contro i migliori e il Paris è un’altra candidata. Ha un allenatore che stimo molto, ci conosce molto bene e anche noi lo conosciamo. Non potrebbe andar meglio. Immaginate lo shock se fossero eliminati? Dobbiamo giocare come contro l’Inter, che non è riuscita a vincere né in casa né in trasferta [1-1 e 0-0]: perché non possiamo riuscirci contro il Paris?”

I quotisti PlatinoBet vedono come favorito il PSG e il segno 1 è quotato a 1.72, il pareggio a 3.60 e il segno 2 a 4.95.

Banner Content