domenica, Giugno 16, 2024
Banner Top

FINALE COPPA D’AFRICA: LE SUPER AQUILE SFIDANO GLI ELEFANTI

 

La Nigeria torna in finale di Coppa 11 anni. La squadra di José Peseiro supera in semi-finale il Sudafrica anche se si deve passare dai rigori per staccare il pass per la finalissima.

 

Nei 90 minuti la partita era infatti terminata 1-1 con i gol di Troost-Ekong e Mokoena entrambi su rigore.

 

Ai rigori le Super Aquile hanno segnato 4 rigori su 5 ritrovando una finale che il popolo nigeriano aspettava da tempo. Eroe del match è stato il portiere Nwabili che ha parato due tentativi. Ecco che Lookman (Atalanta), Chukwueze (Milan) e Osimhen (Napoli) resteranno ancora qualche giorno in Costa d’Avorio prima di fare ritorno in Serie A, c’è una finale e un trofeo da vincere.

Ad attendere le Super Aquile in finale ci sarà la Costa d’Avorio.

 

Un’impresa clamorosa considerando che gli Elefanti erano ad un passo dall’eliminazione già alla fase a gironi, salvandosi solo grazie al ripescaggio delle migliori terze. Nel secondo turno la Costa d’Avorio ha eliminato i Campioni in carica del Senegal, il Mali e in semi-finale la Repubblica democratica del Congo per 1-0 con gol realizzato da Sebastien Haller (bomber ex Ajax ora al Borussia Dortmund), raggiungendo una finale insperata.

 

L’11 Febbraio alle ore 21.00 i nostri quotisti prevedono una finale molto equilibrata con la vittoria della Nigeria quotata a 2.70, la vittoria della Costa d’avorio a quota 2.77 e il pareggio nei 90 minuti a 2.95.

Banner Content