giovedì, Aprile 18, 2024
Banner Top

FORMULA 1 – MONDIALE F1 2024

 

RED BULL PRESENTA LA RB20

 

La Red Bull ha presentato le nuove RB20 che verranno guidate da Max Verstappen e Sergio Pérez che cercano altri successi e altri record in questo 2024. Vedi il 21 su 22 del team nella passata stagione o il record delle 10 vittorie consecutive di Verstappen. Considerando questi numeri, in pochi pensavano di vedere una macchina totalmente nuova rispetto al passato. In parte è così ma, a Milton Keynes, il team tecnico di Adrian Newey ha portato i grossi cambiamenti.

 

Insomma, non ci si culla sui risultati passati e c’è un cambiamento significativo rispetto alla RB19.

NUOVA REDBULL_PN

Ecco che la nuova Red Bull ha portato nuovi ritrovati per migliorare la propria competitività per la prossima stagione. E l’ha fatto partendo dalle pance, dove l’innesto del vassoio per la separazione dei flussi sotto l’imbocco dei radiatori aveva segnato un passo importante nel 2023. Con tutti gli altri team a prendere da spunto.

 

Cosa ha fatto quest’anno la Red Bull? Ha deciso di eliminare quel vassoio, creando un nuovo profilo alare attaccato alla pancia e che parte direttamente dall’Halo. Il tutto con l’obiettivo di creare una sorta di canale per soffiare l’aria lungo la parte superiore dalla pancia. Si resta col downwash, quindi senza scavo come studiato dalla Ferrari, mentre c’è qualche curiosità intorno all’ingresso delle bocchette dei radiatori.

 

La Red Bull era e resta la squadra favorita per quanto fatto vedere negli ultimi anni, ma la Red Bull ha voluto cambiare e mischiare le carte. Sarà un azzardo da parte della casa austriaca o sarà la mossa giusta per allontanare tutti gli altri team che hanno ‘imparato’ da Red Bull?

Banner Content