sabato, Giugno 15, 2024
Banner Top

LA SQUADRA AZZURRA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI È UFFICIALE CON SINNER, MUSETTI, DARDERI E ARNALDI. OUT COBOLLI E SONEGO.

 

Con le eliminazioni di Cobolli e Sonego, sono decisi i quattro azzurri che andranno ai Giochi di Parigi: a Sinner e Musetti, si aggiungono Arnaldi e Darderi. Saranno loro (salvo rinunce) a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi.

 

Si è delineato ufficialmente il quadro dei tennisti italiani qualificati alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il pass per i Giochi è stato conquistato dai migliori quattro azzurri nella Olympic Race, ovvero la graduatoria che prende in considerazione i risultati ottenuti negli ultimi dodici mesi e che si chiuderà il prossimo 9 giugno alla conclusione del Roland Garros.

 

Le eliminazioni di Flavio Cobolli (al super tie-break contro il danese Holger Rune, dopo essere stato in vantaggio per 5-0) e Lorenzo Sonego (contro il cinese Zhang) al secondo turno dello Slam sulla terra rossa di Parigi hanno sancito il quartetto che rappresenterà il Bel Paese nella prossima rassegna a cinque cerchi.

TENNISTI ITALIANI QUALIFICATI ALLE OLIMPIADI PARIGI 2024

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi.

Jannik Sinner svetta in cima alla graduatoria con 8.825 punti (domani incrocerà il russo Pavel Kotov al terzo turno), Lorenzo Musetti è 30mo con 1.290 punti (ora cercherà l’impresa contro il serbo Novak Djokovic, vincendo regalerebbe il numero 1 del mondo a Sinner), Luciano Darderi è 40mo con 1.126 punti (già eliminato al Roland Garros), Matteo Arnaldi è 42mo con 1.120 punti (terzo turno contro il russo Andrey Rublev).

Banner Content
Tags: , , , , , ,

Related Article