Skip to main content

I fuoriclasse del campo social: ecco i 5 sportivi con i profili Instagram più seguiti al mondo

By Giugno 17, 2022Curiosità

Chi sono i campioni dello sport più seguiti su Instagram, il popolare social di immagini e video?

 

Ecco la top 5 degli sportivi in attività con il maggior numero di follower in tutto il mondo, nella quale ad avere la meglio sono ovviamente i calciatori, presenti in gran numero tra i top e ben oltre, ma nelle retrovie non manca qualche sorpresa.

 

Cristiano Ronaldo @cristiano stella del calcio portoghese e cinque volte Pallone d’Oro, svetta nettamente con ben 455 milioni di follower

 

Lionel Andrés Messi Cuccittini, detto Leo @leomessi calciatore argentino, sette volte Pallone d’Oro, con 338 milioni di follower.

 

Virat Kholi@virat.kholi capitano della nazionale indiana di cricket da quando ha ventiquattro anni (ora ne ha 33), con 201milioni di follower.

 

Neymar da Silva Santos Jr. @neymarjr calciatore brasiliano e attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, con 175 milioni di follower

 

LeBron Raymon James @kingjames ,stella del basket americano e considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi, con 124 milioni di follower.

 

Sono tutti campioni che scaldano il cuore dei tifosi e che mostrano momenti della loro vita professionale e personale oltre che, per la gioia di chi cerca di imparare dal loro talento, molto spesso postano anche immagini e video dei loro allenamenti e del loro percorso di atleti.

 

Sulla loro popolarità influiscono, oltre al talento, il carisma, la capacità di raccontarsi e di raccontare il loro mondo, ma anche il loro aspetto fisico e quello dei loro partner, che spesso contribuiscono alla loro fama, così come il loro stile di vita e la loro “leggenda”, che va ben oltre i campi sportivi. Per questo sono gli sportivi più seguiti su Instagram e si piazzano in ottima posizione tra i profili più seguiti dell’intero social!

 

Chi tra di loro è tra i tuoi “seguiti”?

Leave a Reply