sabato, Aprile 20, 2024
Banner Top

IL DERBY DELLA CAPITALE LAZIO VS ROMA

SERIE A – Da quando esiste il girone unico (1929/30) questo sarà il derby di Roma numero 181 considerando tutte le competizioni, il 159° in Serie A: nel massimo campionato guidano il bilancio i giallorossi, con 56 vittorie a 42, mentre 60 sono i pareggi.
Il derby di Roma è la stracittadina calcistica che mette di fronte la Lazio e la Roma, le due principali società della capitale d’Italia. La sfida, colloquialmente detta anche derby della Capitale, derby del Campidoglio o derby del Cupolone, in riferimento alla cupola di San Pietro, costituisce uno dei derby più accesi d’Italia, a causa della forte rivalità che intercorre tra le rispettive tifoserie
Lazio-Roma, derby valido per la 12ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 12 novembre, alle ore 18:00. La Lazio ha vinto negli ultimi due derby di Serie A contro la Roma, non subendo alcun gol: non ottiene tre successi di fila contro i giallorossi nel massimo campionato dal 2012, ma non ha mai vinto nella storia tre stracittadine romane di fila nella competizione senza mai incassare gol.
🅻🅴 🅿🆁🅾🅱🅰🅱🅸🅻🅸 🅵🅾🆁🅼🅰🆉🅸🅾🅽🅸
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Aouar, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
Banner Content
Tags: , , , , , ,

Related Article