giovedì, Aprile 18, 2024
Banner Top

CHAMPIONS LEAGUE SI TORNA IN CAMPO

 

Prosegue la fase a eliminazione diretta della Champions League. Oggi, martedì 5 marzo, parte la prima tranche del ritorno degli ottavi di finale, che vede in campo anche una squadra italiana. La Lazio andrà allo scontro contro il Bayern a Monaco: nel girone di andata aveva portato a casa la vittoria con una rete a zero grazie al rigore realizzao da Ciro Immobile.

Sarri affronterà la squadra di Tuchel che anche in campionato non sta vivendo un momento bellissimo visto il pareggio esterno sul campo del Friburgo che frena ulteriormente i bavaresi nella rincorsa al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sempre più lanciato verso il titolo.

Dopo la sconfitta contro il Milan in campionato in casa Lazio sono stati giorni di polemiche in merito alla cattiva gestione dell’arbitro Di Bello ma adesso la squadra di Sarri dovrà concentrarsi sul big match contro la squadra di Tuchel per provare a staccare il pass per i quarti.

Probabili Formazioni Bayern Monaco-Lazio

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Dier, de Ligt, Davies, Pavlovic, Goretzka, Sané, Musiala, Tel, Kane. All. Tuchel.

 Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

L’altra sfida in programma è quella tra Real Sociedad e PSG. All’andata i parigini si imposero 2-0 grazie ai gol di Mbappé e Barcola ma a San Sebastien i padroni di casa vorranno cercare chiaramente l’impresa.

Un ottimo primo tempo, tre settimane fa, non bastò alla Real Sociedad per sovvertire i pronostici e riuscire ad evitare la sconfitta al Parco dei Principi contro una delle big del calcio europeo nonché tra le principali favorite per la vittoria della coppa, il PSG. La squadra di Imanol nella prima frazione di gioco ha sprecato un paio di occasioni per passare in vantaggio e nella ripresa è stata castigata prima da Mbappé e poi da Barcola (2-0) ed ora sarà costretta a vincere con due o più gol di scarto a San Sebastian nella gara di ritorno.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-PSG

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Galán, Zubeldia, Le Normand, Traoré; Merino, Zubimendi, Méndez; Oyarzabal, André Silva, Kubo.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Hernández; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola.

Banner Content
Tags: , , , ,

Related Article