mercoledì, Maggio 22, 2024
Banner Top

LEAO RIPORTA IL MILAN IN EUROPA…

 

 

Theo vola, Giroud segna e Maignan para: il Milan batte il Paris-Saint Germain 2-1 e torna in corsa per gli ottavi di Champions.

E poi c’è Leao, straripante.

Per una volta, l’imitazione è migliore dell’originale Mbappé. Costruisce il pareggio con un’azione mostruosa, strappa il pallone agli avversari nella metà campo del Milan, riparte inseguito da 3 giocatori, libera al tiro Giroud e poi è il più lesto, peraltro in rovesciata, ad arrivare sulla respinta di Donnarumma. È l’1-1 che strappa il Milan dall’incubo e gli ridà un gol in Europa dopo 5 partite a digiuno.

Pioli torna a sorridere con un Leao straripante: il portoghese, autore probabilmente di una delle sue migliori (se non la migliore) partita della sua carriera, si beve Hakimi come e quando vuole. E per uno Skriniar che indirizza inizialmente la sfida sui binari parigini, Giroud sovrasta lo slovacco facendo rinascere i rossoneri nella notte più bella.

Impresa, per la reazione da un momento che pareva complicatissimo: ancora una volta è servito lo stoicismo di un gruppo molto compatto per risalire la corrente nella sfida da dentro o fuori. Il Diavolo ora è terzo del girone con 5 punti, a -1 dai parigini e a -2 dalla vetta occupata dal Dortmund.

Banner Content
Tags: , , ,

Related Article

SEGUICI SU TELEGRAM!

img advertisement

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

INSTAGRAM