giovedì, Aprile 18, 2024
Banner Top

MONDIALI SPORT ACQUATICI 2024 – SIMONA QUADARELLA CONQUISTA L’ORO

Strepitosa Simona Quadarella! Vince la medaglia d’oro nei 1500 stile libero femminili, ai Mondiali di Sport Acquatici 2024, in corso di svolgimento a Doha (Qatar), con una gara fenomenale dal blocchetto di partenza al traguardo.

 

L’Azzurra chiude in 15’46”99, stravince, stacca il pass per i Giochi di Parigi 2024 e ritrova il trionfo a 5 anni di distanza da quello di Gwangju 2019.

MONDIALI SPORT ACQUATICI 2024 - SIMONA QUADARELLA CONQUISTA L'ORO
Strepitosa Simona Quadarella! Vince la medaglia d'oro nei 1500 stile libero femminili, ai Mondiali di Sport Acquatici 2024

Questo il commento a caldo di Quadarella, intervistata dai microfoni di Rai Sport nel dopo gara:

 

“Volevo vincere, sapevo che sarebbe stato alla mia portata ma non pensavo di riuscire a fare 15’46’’ e questo mi rende ancor più contenta. Mi volevo prendere questo oro, all’inizio ho provato ad aspettare poi però ho visto che non facevo troppa fatica e ho tentato di staccare le avversarie. C’è tanta Simona in questa medaglia e forse oggi ci ho messo quella lucidità in più che non pensavo di avere. La dedico a me stessa, perché ultimamente facevo davvero tanta fatica e non ero manco sicura di venire a Doha fino a qualche tempo fa. Poi ho deciso di partecipare e mettermi comunque alla prova…”.

La Quadarella diventa così la seconda nuotatrice italiana di sempre a vincere due medaglie d’oro mondiali nella stessa specialità, dopo Federica Pellegrini. Semplicemente fenomenale!

Banner Content