Skip to main content

MotoGP: prima volta in Kazakistan a partire dal 2023

By Settembre 28, 2022Ottobre 10th, 2022moto gp, motori, News

La MotoGP correrà per la prima volta in Kazakistan a partire dal 2023: Dorna e Fim hanno annunciato un accordo di cinque anni, che partirà dalla prossima stagione. Si tratta del 30° Paese diverso a ospitare il Motomondiale a partire dal 1949. 

 

Un’altra tappa in Asia si aggiungerà a quelle già presenti in calendario, a partire dal prossimo anno. Ad annunciarlo è stata Dorna che, in attesa di condividere il calendario del 2023, ha dato un’altra anticipazione: dal prossimo anno si correrà in Kazakistan. Alla base di questa novità c’è un accordo quinquennale che vede la MotoGP approdare in un nuovo Paese, più precisamente al Sokol International Racetrack.

 

Si tratta di un nuovissimo complesso nel cuore dell’Asia centrale, alle porte della città più grande del Paese, Almaty. Il Kazakistan diventa così il trentesimo paese a ospitare un Gran Premio del Mondiale, dal 1949. E il Sokol International Racetrack sarà la 74esima struttura a ospitare un GP della classe regina. Una grande novità per tutti, in primis per i piloti che si confronteranno così con un nuovo, interessante, tracciato.

 

Credit: Sky Sport