sabato, Aprile 20, 2024
Banner Top

NESSUNO COME SIMONE INZAGHI: 300 PANCHINE IN SERIE A

 

Il tecnico piacentino (il più vincente di sempre nella storia della città) vede anche il suo primo Scudetto da allenatore dopo cinque Supercoppe e tre Coppe Italia, può anche superare il record di punti (102) della Juventus di Conte.

Proprio questa sera allo stadio San Siro, per il match tra Inter-Genoa, il traguardo delle 300 panchine in Serie A mentre è già nella storia della società nerazzurra perché i numeri dicono che finora sta andando addirittura meglio dell’Inter dei record di Trapattoni che conquistò l’85.2% dei punti a disposizione nella stagione 88/89 mentre Simone Inzaghi, nell’attuale stagione, ha preso ben 88.4% disponibili.

Era un bambino Simone quando ammirava Trapattoni allenare l’Inter  e dopo trentacinque anni  ha preso quella penna in mano per scrivere  una nuova storia,veramente un  capitolo dopo l’altro.

Un libro, un romanzo proprio un best seller la sua storia che non ti stanchi mai di leggere,rigo dopo rigo e pagina dopo pagina.

Il tecnico nerazzurro a San Siro cerca il 179° successo in carriera ma è già l’allenatore più vincente (178) considerando le partite vinte nelle prime 300 panchine in Serie A: in questa particolare classifica precede Carlo Ancelotti (172) e Massimiliano Allegri (171).

 

 

Delle 299 partite da tecnico nel massimo campionato, Simone Inzaghi ne ha fatte 145 con l’Inter, che allena dal 2021 dopo le cinque stagioni alla Lazio: sin qui 97 vittorie, 24 pareggi e 24 sconfitte; 288 i gol segnati dalla squadra, 119 quelli subiti per 315 punti totali e una media di 2,17 punti a partita. In nerazzurro non vanno dimenticate le due Coppe Italia e le tre Supercoppe Italiane alzate.

Banner Content
Tags: , , ,

Related Article