giovedì, Aprile 18, 2024
Banner Top

I SORTEGGI DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE

 

Urna dolce amara a Nyon per le italiane: evitati Liverpool e Leverkusen, ma i giallorossi se la vedranno con De Zerbi.

 

A Nyon sono andati in scena i sorteggi degli ottavi di Europa League in cui le otto vincitrici dei gironi sono state accoppiate alle otto vincitrici dei playoff.

 

Per quanto riguarda le italiane, urna dolce-amara. L’Atalanta ritrova lo Sporting già affrontato nella prima fase, la Roma pesca il Brighton di Roberto De Zerbi mentre il Milan dovrà invece vedersela con lo Slavia Praga. Le gare di andata degli ottavi si svolgeranno il 7 marzo (l’Atalanta anticipa il 5), quelle di ritorno invece il 14 marzo. Rossoneri e giallorossi giocheranno il secondo round in trasferta, la Dea invece in casa.

SORTEGGI_1

IL CALENDARIO

Sparta Praga-Liverpool

Marsiglia-Villarreal

ROMA-Brighton

Benfica-Rangers

Friburgo-West Ham

Sporting-ATALANTA

MILAN-Slavia Praga

Qarabag-Bayer Leverkusen

CONFERENCE LEAGUE, LE SFIDE DEGLI OTTAVI

 

Sarà il Maccabi Haifa l’avversario della Fiorentina agli ottavi della Conference League. I viola, finalisti dell’ultima edizione, sfideranno il club israeliano: andata in trasferta 7 marzo, ritorno al Franchi sette giorni più tardi (14 marzo). A causa della guerra in corso, il Maccabi giocherà lontano dal terreno di casa il primo confronto: la sfida si disputerà sul campo neutro di Budapest (Bozsik Arena). Per quanto riguarda le altre partite sorteggiate, occhi puntati su Ajax-Aston Villa, match dal sapore storico.

SORTEGGI_PN_2

IL CALENDARIO

 

Servette-Viktoria Plzen

Ajax-Aston Villa

Molde-Brugge

Union Saint Gilloise-Fenerbahce

Dinamo Zagabria-Paok Salonicco

Sturm Graz-Lille

Maccabi Haifa-FIORENTINA

Olympiacos-Maccabi Tel-Aviv

Banner Content