sabato, Aprile 20, 2024
Banner Top

SERIE A 2023/24, Panchina Napoli

Mazzarri vicino all’esonero. Arriva Calzona.

 

La necessità di una svolta è diventata ineluttabile, per Aurelio De Laurentiis.

 

Francesco Calzona in pole position per il post Mazzarri.

 

Il Napoli e Walter Mazzarri sono sempre più vicini alla separazione. Il tecnico, i cui risultati non sono positivi, lascerà la panchina partenopea. Nelle ultime ore si è fatto sempre più concreto il nome di Francesco Calzona come prossimo allenatore del Napoli.

MAZZARRI ESONERO_PN

Calzona ha già lavorato a Napoli come vice prima di Sarri (2015-18) e poi di Spalletti (2021-22): uno ha regalato il sogno dello scudetto, l’altro l’ha reso realtà. Per questo De Laurentiis vuole affidargli la panchina, dopo aver visto anche l’ottimo lavoro svolto con la Slovacchia che ha saputo condurre ai prossimi Europei.

 

Calzona, CT della Nazionale slovacca, ha ricevuto l’ok dalla Federazione per allenare anche gli azzurri. Firma in arrivo dopo i contatti delle ultime ore: per lui è pronto un contratto di quattro mesi.

 

Al vaglio, adesso, c’è la decisione sullo staff tecnico in cui potrebbe esserci anche Marek Hamsik e Gianluca Grava.

 

Nonostante Mazzarri dirigerà l’allenamento nella giornata di oggi, in panchina contro il Barcellona in Champions League ci potrà essere Calzona.

 

Mazzarri, che contro il Barcellona avrebbe festeggiato la 200° partita da allenatore del Napoli, non ha ancora ricevuto ancora comunicazione dell’esonero.

Banner Content