Skip to main content

PlatinoNews – Basket Euroleague: Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas

By Gennaio 27, 2022Settembre 29th, 2022Basket, News

Basket Euroleague: Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas

Impegno agevole per l’Olimpia Milano che affronta lo Zalgiris Kaunas, fanalino di coda con 3 vittorie in 18 partite finora giocate

Il peggio è ormai alle spalle per l’Olimpia Milano. Nella 23^ giornata della regular season di Eurolega, l’AX Armani Exchange Olimpia Milano ospiterà al Mediolanum Forum i lituani dello Zalgiris Kaunas, fanalino di coda del torneo. La squadra di Ettore Messina parte favorita come confermano anche i pronostici basket. Dopo il periodo buio attraversato tra metà novembre e la prima parte di dicembre, in cui l’Olimpia perse 4 gare di fila, la squadra si è rimessa in carreggiata vincendo le successive 5 partite su 6. Una serie di vittorie che hanno permesso di guadagnare la terza posizione in classifica per altro con una e due partite in meno rispetto a Real Madrid e Barcellona che la precedono.

L’Olimpia inizierà in questi giorni un tour de force importante di gare ravvicinate, che risulteranno decisive ai fini della Final Eight, traguardo non ancora conquistato e con tante squadre in lotta per le posizioni nobili della graduatoria.

L’obiettivo post-season sembra essere invece fuori dalla porta dello Zalgiris Kaunas che finora ha collezionato ben 15 sconfitte su 18 partite giocate in Eurolega. Le uniche vittorie sono arrivate rispettivamente contro il Panathinaikos, il Fenerbahce e il Baskonia tra fine novembre e inizio dicembre. Lontano da casa i lituani hanno perso tutti e dieci i match giocati in trasferta, con uno score di 667 punti segnati e di ben 818 subiti. La sfida tra Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas si disputerà al Mediolanum Forum di Assago venerdì 28 gennaio alle ore 20:30.