Skip to main content

PlatinoNews – Basket Eurolega l’ Olimpia Milano ospita il Panathinaikos

By Dicembre 14, 2021Basket, News

L’Olimpia Milano ospita il Panathinaikos

BASKET, EUROLEGA – stasera Milano ospita il Panathinaikos Atene, penultimo in classifica, per dare continuità al successo di Monaco e arrivare al big-match di giovedì contro il Real Madrid.

Quindicesima giornata dell’Eurolega 2021-2022 questa sera per l’Olimpia Milano, che affronta il Panathinaikos Atene al Forum. Match importante per i ragazzi di Ettore Messina, reduci dalla vittoria nel Principato di Monaco e che puntano a confermarsi contro una squadra che sta faticando quest’anno.

Milano che attualmente è quarta in classifica con 9 vittorie e 5 sconfitte, mentre il Panathinaikos è penultimo con soli quattro successi, ma che arriva da due vittorie negli ultimi tre turni. I greci lontano da casa hanno subito una striscia di otto sconfitte consecutive, mentre Milano ha vinto 6 delle sette partite giocate al Forum. Rodriguez e compagni segnano poco più del Pana ma difendono molto meglio.

Il Panathinaikos è penultimo in classifica. Eppure, se c’è una squadra-nemesi dell’Olimpia di Messina, sono proprio i Greens. L’anno scorso fucilarono Milano in entrambe le occasioni, e allo stesso modo. Freddando le ottime partenze biancorosse con rimonte glaciali nel finale. Lo scorso 1° aprile, nel penultimo turno di regular-season, il Panathinaikos rimontò dal -20 del secondo quarto vincendo in overtime con la miglior prestazione in carriera di Ben Bentil, oggi biancorosso (16 punti). E il 3 dicembre, nella gara d’andata al Forum, resuscitò dal -15 con un quarto periodo stellare. Quella partita, risalente a oltre un anno fa, è anche l’ultima vittoria del Pana in Eurolega lontano da Atene.

Milano approccia la partita, la prima del doppio turno settimanale che la vedrà impegnata anche giovedì nel big-match contro il Real Madrid, con qualche certezza in più dopo il successo a Monaco che ha interrotto una striscia nera di quattro sconfitte consecutive. Ma attenzione: il Panathinaikos, come abbiamo già ricordato, ha già reso da tempo l’Olimpia vittima preferita di recuperi folli.