Skip to main content

PlatinoNews – Basket, Serie A: domani recupero del turno del 2 gennaio rinviato per la pandemia. calendario sistemato

By Gennaio 15, 2022Basket

Basket, Serie A: domani recupero del turno del 2 gennaio rinviato per la pandemia. calendario sistemato

L’assemblea di Lega ha deciso che il turno rinviato lo scorso 2 gennaio per la pandemia sarà recuperato il 16, e quello del 16 slitta al 13 aprile. Intanto si chiede il ripristino, del precedente limite di capienza del 60% per ridurre la penalizzazione dei bilanci, dopo la decisione di tornare al 35% per l’aumento dei casi Covid.

Attraverso una videoconferenza col presidente Umberto Gandini, i club hanno deciso di recuperare la 14a giornata di andata, inizialmente fissata il 2 gennaio e rinviata per covid, domani 16 gennaio. Il turno invece in programma il 16 gennaio e valido per la prima di ritorno verrà disputato il 13 aprile.

Si è affrontato il problema anche della riduzione della capienza al 35% e dei mancati ristori. La richiesta del basket italiano alle istituzioni è chiara: “Il ripristino, nel più breve tempo possibile, del precedente limite di capienza del 60% per ridurre, almeno in parte, la persistente penalizzazione dei propri bilanci, già messi a dura prova dalla totale assenza di misure di intervento sia di emergenza – che prevedano immediati ristori per i mancati incassi da botteghino – sia strutturali come la reintroduzione del credito di imposta per le sponsorizzazioni, unica forma di aiuto , seppure indiretto (ma esclusa nel bilancio dello Stato appena approvato per il 2022), insieme ad un rimborso dei costi sanitari sostenuti di difficile ottenimento, concessa finora dal Governo”.

Ecco il programma di questo weekend:

  • Pesaro-Milano domenia 16 gennaio ore 12
  • Sassari-Trento domenia 16 gennaio ore 12
  • Napoli-Fortitudo Bologna domenia 16 gennaio ore 18
  • Brescia-Brindisi domenia 16 gennaio ore 20.30
  • Virtus Bologna-Treviso sabato 15 gennaio ore 20
  • Varese-Venezia sabato 15 gennaio ore 20.30
  • Trieste-Reggio Emilia domenia 16 gennaio ore 20.45
  • Tortona-Cremona sabato 15 gennaio ore 19

SAINT ETIENNE (Francia) – Il Psg festeggia la vittoria in rimonta contro il Saint-Etienne, con l‘esordio ufficiale di Sergio Ramos. Non solo gioie però per Pochettino, con Neymar che ha subito un grave infortunio. Il brasiliano è stato colpito al minuto 88 dal difensore Stéphane Yvann Macon, con la caviglia che ha subito una torsione innaturale. La stella dei parigini ha intuito subito la gravità dell’infortunio, alzando il braccio per chiamare la panchina. Neymar, in lacrime, è uscito dal campo in barella. Il giocatore sarà sottoposto nelle prossime ore ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.

Il messaggio di Neymar

Neymar ha poi pubblicato una foto sul suo account instagram per aggiornare i tifosi sulle sue condizioni: Mi riprenderò ma, purtroppo, questi contrattempi fanno parte della vita di un giocatore. Ora questo è quello che hai, alza la testa e andiamo. Tornerò più forte di prima”. In risposta tantissimi messaggi anche dai suoi compagni al Psg. 

 

Fonte: Corriere dello Sport