Skip to main content

PlatinoNews – Betis-Alaves e Cadice-Espanyol: le probabili formazioni

By Gennaio 19, 2022Settembre 29th, 2022Calcio, Classifiche, News

Betis-Alaves e Cadice-Espanyol: le probabili formazioni

Il Betis di Pellegrini vuole mantenere ben salda la propria zona Champions, l’Alaves di Calleja punta alla salvezza in Liga. L’Espanyol vuole tornare a tallonare le big della Liga, il Cadice deve lottare per raggiungere la salvezza in campionato

La ventunesima giornata di campionato della Liga ci propone l’anticipo tra Betis ed Alaves alle ore 20.00, due squadre che hanno bisogno di punti per raggiungere i propri risultati. Il Betis non punta ovviamente allo scudetto, però è ferma attualmente ad un terzo posto. L’Alaves, che invece è terzultimo, deve puntare alla vittoria o almeno un pareggio che gli consenta respirare aria di salvezza agganciando il Getafe.

Il Betis è reduce da una partita fuori dalla norma contro il Siviglia, derby stracittadino in Copa del Rey giocatosi in due giorni separati a causa di una bottiglietta lanciata su Jordan del Siviglia. Pellegrini ha ottenuto la vittoria grazie alle reti di Fekir, il giorno prima, e di Canales, il giorno seguente. Diverse assenze per i biancoverdi, con Martin Montoya, Paul Akouokou, Joaquin ed Alex Moreno che non saranno arruolabili. L’attaccante brasiliano Willian José è invece tornato a disposizione.

LAlaves è reduce da due pareggi consecutivi in campionato ottenuti contro squadre che lottano per obiettivi importanti in Liga, quali Real Sociedad ed Athletic Bilbao. Per questa partita, il tecnico Calleja non potrà contare su Ximo Navarro, Mamadou Loum e Florian Lejeune.

 

Oltre alla sfida tra Betis ed Alaves, la ventunesima giornata prevede alle ore 21.30 l’incontro tra Cadice ed Espanyol.

Il Cadice si è da poco tolto la soddisfazione di avanzare ai quarti di finale di Copa del Rey eliminando lo Sporting Gijòn ai calci di rigore a seguito di uno 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. La formazione del tecnico Gonzalez, che è appena arrivato sulla panchina degli isolani, sta trovando non poche difficoltà in campionato, stazionando attualmente al penultimo posto in classifica. Serve assolutamente una vittoria per agganciare l’Alaves, sperando che quest’ultima perda con il Betis, per riaprire la via della salvezza. Gonzalez non disporrà dei seguenti calciatori: Jose Mari, Jon Ander Garrido, Jens Jonsson e Tomas Alarcon, con gli ultimi due tenuti fuori a causa del Covid-19.

 

LEspanyol è stato invece eliminato agli ottavi di finale della coppa nazionale spagnola, perdendo 2-1 in casa del Maiorca. In campionato, l’ultima partita giocata è stata persa in casa contro l’Elche di Javier Pastore, che tuttavia non è sceso in campo in quell’occasione. L’Espanyol dovrà fare a meno di Adria Pedrosa, Keidi Bare e dell’ex Napoli David Lopez.

 

Ecco le probabili formazioni del match in programma:

BETIS (4-2-3-1): Silva, Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Moreno, Rodriguez, Carvalho, Canales, Fekir, Juanmi, Iglesias.

ALAVES (4-4-2): Pacheco, Aguirregabiria, Miazga, Lopez, Duarte, Jason, Moya, Garcia, Rioja, de la Fuente, Joselu.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Jimenez, Cala, Chust, Espino; Chapela, Jonsson, Alex, Salvi; Sobrino, Negredo.

ESPANYOL (4-3-3): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Vila; Bare, Darder, Melamed; Embarba, Moron, De Tomas.