Skip to main content

PlatinoNews – Big Match Milan-Napoli: probabili formazioni

By Dicembre 18, 2021Calcio, News, Serie A

Big Match Milan-Napoli: probabili formazioni

Pioli consegna le chiavi del centrocampo alla coppia Kessie-Tonali. Spalletti spera nel recupero di Insigne, ancora in dubbio

Il Napoli, reduce da una sola vittoria nelle ultime sei partite di campionato, va a Milano per non staccarsi dalle prime, ma soprattutto per respingere le inseguitrici che hanno sfruttato l’ultimo momento negativo per rifarsi sotto in chiave quarto posto Champions. Ad attenderli ci sarà un Milan con altrettante difficoltà ma che con le vittorie contro Genoa e Salernitana, ed il pari a Udine, è riuscito a nascondere il calo di prestazione che aveva portato alle sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo.

Il Milan in difesa conferma la coppia TomoriRomagnoli, mentre a centrocampo tornano titolari Tonali e Kessie. Occasione dal 1’ per Messias. Il Napoli recupera Zielinski, mentre sono ancora in dubbio Mario RuiInsigne e Lobotka, con gli ultimi due che nel caso andrebbero solo in panchina.

Di seguito le formazioni delle due squadre:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo-Tourè, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Maldini, Castillejo, Giroud. Indisponibili: Kjaer, Plizzari, Calabria, Rebic, Leão, Pellegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Anguissa; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Ounas, Lozano, Petagna. Indisponibili: Koulibaly, Insigne, Lobotka, Osimhen, Fabian Ruiz.