Skip to main content

PlatinoNews – Calcio estero: questa sera recuperi per Bundesliga e Premier League

By Aprile 6, 2022Settembre 29th, 2022Bundesliga, Calcio, premier league

Calcio estero: questa sera recuperi per Bundesliga e Premier League

Bundesliga e Premier League scenderanno in campo questa sera per disputare due match di recupero. Alle 18:30 si giocherà Augsburg-Mainz, mentre alle 20:30 sarà il turno di Burnley-Everton.

 

Bundesliga: Augsburg-Mainz (ore 18:30)

Si recupera un match relativo al 26° turno, con l’Augsburg che cercherà importanti punti salvezza. Formazione di casa che arriva da ben undici stagioni consecutive in Bundesliga e vuole senza dubbio incrementare tale record, ma occhio all’avversario odierno che nel match di ottobre si è imposto con un clamoroso 4-1.  Il Mainz nel mese scorso ha dovuto rinviare questa partita a causa di un focolaio Covid e che in classifica si trova in decima posizione a -6 dalle posizioni europee. Negli ultimi sei scontri diretti si registra una sola vittoria del Mainz, contro le cinque ottenute dall’Augsburg.

 

Premier League: Burnley-Everton (ore 20:30)

Recupero fondamentale in Premier in chiave salvezza. Il Burnley ospita l’Everton e in caso di vittoria andrebbe a -1 dalla salvezza. I punti valgono doppi, ma sono quattro le sconfitte consecutive, tutte senza segnare nemmeno un gol. Solo due vittorie e sei pareggi, sei le sconfitte, peggior attacco interno, meglio la difesa. Stagione orribile invece per l’Everton, e tutto dipenderà da questa partita. In caso di vittoria l’Everton volerebbe a+6 sulla terz’ultima con una gara in meno, ma attenzione, in caso di sconfitta il Burnley arriverebbe a -1. Per questo tutto sommato anche un pareggio non sarebbe disdegnato dal team di Liverpool.