Skip to main content

PlatinoNews – Calcio mercato Venezia: acquistato Nani, ex United e Lazio

By Gennaio 15, 2022Settembre 29th, 2022Calcio, Calciomercato, Serie A, Venezia

Calcio mercato Venezia: acquistato Nani, ex United e Lazio

Il portoghese arriva come svincolato dopo 3 stagioni in Mls ad Orlando e ha firmato fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza

Il Venezia ha fatto grandi affari in questo mercato invernale. Dopo Cuisance, ufficializza il secondo acquisto, lo svincolato di lusso Nani. Per l’ex Manchester United si tratta di un ritorno in Italia dopo l’infelice esperienza avuta nella Lazio nel 2017-18. Il portoghese ha firmato fino al 30 giugno 2022, con rinnovo automatico che scatterà in caso di salvezza. Ecco il comunicato: “Venezia FC comunica che in data odierna l’attaccante classe 1986 Nani ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club arancioneroverde fino al termine della stagione 2022/23”

Nani rappresenta un rinforzo importante per una neopromossa come il Venezia. Il portoghese era reduce da 3 stagioni in Mls dove ha giocato tanto e fatto bene con Orlando: 27 gol e 14 assist in poco più di 70 apparizioni. A 35 anni ha deciso di tornare in Europa per giocarsi le sue carte a Venezia, dopo aver vinto tutto negli anni d’oro con il Manchester United di Ferguson. Zanetti potrà così avere un’ala sinistra perfetta per il suo 4-3-3. Il Venezia sogna la salvezza con il colpo fatto con Nani.