Skip to main content

PlatinoNews – Classifica Marcatori Serie A 2021-2022: 17° Giornata

Classifica Marcatori Serie A 2021-2022: 17° giornata

Immobile e Vlahovic capocannonieri, Ibra da record. Sale Simeone.

Non è tra i primi in lista per la classifica marcatori della Serie A, ma un nome di peso nella graduatoria è certo quello di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese rimane sempre primo marcatore del Milan e pure è attaccante che ad ogni turno riesce ad infrangere un nuovo record. L’ultimo è di pochi giorni fa, quando segnato il gol dell’1-0 contro il Genoa nella 15^ giornata (la sfida si chiuse poi per 3-0) Ibrahimovic è diventato il sesto miglior marcatore straniero all time nel primo campionato italiano.

Per la classifica dei marcatori della Serie A, abbiamo anche un duello in vetta tra Vlahovic e Immobile : alle spalle dell’ormai iconico duo per il titolo di capocannoniere la concorrenza è tanta. Ecco che troviamo subito dietro, sul terzo gradino del podio anche Giovanni Simeone del Verona, che pure solo pochi giorni fa ha segnato una bellissima doppietta ai danni del Venezia, nel derby veneto.

Subito dietro ecco altri nomi come quelli di Duvan Zapata dell’Atalanta e e di Joao Pedro del Cagliari, che inseguono a quota nove reti e ancora dietro con una sola rete da recuperare nella classifica dei marcatori della Serie A, troviamo anche il duo interista Lautaro Martinez-Dzeko, con Pasalic e Berardi che invece inseguono a quota 7.

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI

Vlahovic (Fiorentina) 15,
Immobile (Lazio) 13,
Simeone (Verona) 12,
Lautaro Martinez (Inter) 10,
Zapata (Atalanta) 9,
Joao Pedro (Cagliari) 9,
Dzeko (Inter) 8,
Berardi (Sassuolo) 8.