
Coppa Italia: al via le semifinali con Milan- Inter
Il Diavolo e i nerazzurri si sfideranno nell’andata delle semifinali questa sera.
Milan ed Inter, ancora una di fronte all’altra. Si affronteranno per la terza volta in stagione nella semifinale di andata di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida che arriva in un momento delicato per entrambe le formazioni: i rossoneri sono infatti reduci dai deludenti pareggi contro Salernitana e Udinese, mentre i nerazzurri non trovano la vittoria da ben quattro giornate, durante le quali hanno raccolto appena due punti. Un andamento che ha fatto scivolare la formazione di Simone Inzaghi al terzo posto della classifica a -2 dal tandem di testa. Il Milan, che nei due precedenti derby stagionali ha conquistato una vittoria ed un pareggio, ha staccato il pass per la semifinale della competizione grazie al 4-0 contro la Lazio, mentre l’Inter, nei quarti, ha superato per 2-0 la Roma dell’ex José Mourinho. Chi vincerà affronterà in finale una tra Fiorentina e Juventus.
Le probabili formazioni di Milan-Inter
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Messias, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Kalulu, Gabbia, Ballo-Tourè, Bakayoko, Castillejo, Saelemaekers, Brahim Diaz, Maldini, Rebic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Darmian, Vecino, Gagliardini, Vidal, Gosens, Caicedo, Sanchez, Correa.