Skip to main content

PlatinoNews – Eurolega, Milano torna in campo a Barcellona dopo lo stop per Covid

By Gennaio 10, 2022Basket

Eurolega, Milano torna in campo a Barcellona dopo lo stop per Covid

Dopo 26 giorni di stop dovuti ai contagi Covid l’Olimpia riprende la sua avventura europea volando a Barcellona per incontrare i catalani primi della classe

Ventesima giornata di Eurolega in programma domani e per l’Olimpia Milano una difficilissima trasferta in casa del Barcellona. L’appuntamento è domani sera alle 21 al Palau Blaugrana.

L’Olimpia Milano è ancora alle prese con infortuni e positività al Covid e attualmente si ritrova al sesto posto dell’Eurolega, anche se come detto ha tre partite da recuperare. Il Barcellona invece, che deve recuperare solo la diciannovesima giornata, è primo con 15 vittorie e 3 sconfitte, ma è reduce dal ko contro il Baskonia dopo una striscia di nove vittorie consecutive e vuole ripartire subito per staccare le avversarie

A tirare su il morale di Ettore Messina sicuramente la vittoria sofferta contro la Virtus Bologna pochi giorni fa e il successo contro Tortona ieri.

Milano sta vivendo un momento difficile, sia per i contagi Covid avuti durante il periodo natalizio che l’hanno obbligata a saltare diversi match e ad allenamenti a ranghi ridottissimi, sia per gli infortuni di lunga data, come Mitoglou, Shields e ora Datome, tutti fuori ancora per molto tempo. Da rosa ampia si è trasformata in un roster ridotto all’osso e Messina dovrà limitare il più possibile i danni nelle prossime settimane per raggiungere gli obiettivi stagionali. E partire da Barcellona sarebbe una spinta incredibile per i biancorossi.