Skip to main content

PlatinoNews – Italia- Macedonia: Mancini esclude 10 giocatori dai convocati

By Marzo 24, 2022Settembre 29th, 2022Calcio

Italia- Macedonia: Mancini esclude 10 giocatori dai convocati

Nella lista dei convocati spiccano le esclusioni di Belotti, Scamacca e Zaniolo. C’è invece Joao Pedro, che indosserà la maglia numero 9. Ecco chi sono gli altri azzurri “tagliati” fuori.

Sono dieci i calciatori che non faranno parte del gruppo di calciatori dell’Italia che questa sera affronta la Macedonia del Nord. A guardare la semifinale dei playoff dalla tribuna del “Barbera” di Palermo saranno tre big (e attaccanti) come Belotti, Scamacca, Zaniolo. Nel novero degli esclusi figurano anche Bonucci, Luiz Felipe, Sensi, Zaccagni, Locatelli (guarito dal Covid, s’è unito alla Nazionale in queste ore ma potrà essere pronto per l’eventuale finale) Biraghi e Gollini. Questione di scelte e di regolamento Fifa che, nella conta dei giocatori da portare in panchina, non permette di averne più di 12 rispetto al numero complessivo di 23 da mettere a referto in occasione del match. È di cinque, invece, il numero massimo di sostituzioni consentite in tre momenti differenti in aggiunta all’intervallo. Un sesto cambio sarà a disposizione delle squadre nei supplementari. Numeri di maglia e 23 calciatori scelti, si attende solo il fischio d’inizio dell’arbitro Turpin. La comunicazione ufficiale da parte del commissario tecnico scandisce il conto alla rovescia verso la gara che ha in palio un risultato fondamentale: vincere e fare un altro passo verso Qatar 2022, verso quei Mondiali che quattro anni fa sfuggirono di mano contro la Svezia; vincere per scacciare i cattivi pensieri e agguantare quella qualificazione che, per la Nazionale campione in carica agli Europei, deve essere un nuovo inizio.

Portieri: 14 Alessio Cragno (Cagliari), 21 Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), 1 Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 13 Emerson Palmieri (Lione), 16 Alessandro Florenzi (Milan), 19 Gianluca Mancini (Roma)

Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 5 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Matteo Pessina (Atalanta), 4 Sandro Tonali (Milan), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 9 Joao Pedro (Cagliari), 20 Matteo Politano (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).