Skip to main content

PlatinoNews – La Salernitana non parte per Udine:”Casi accertati di Covid”

By Dicembre 21, 2021Calcio, News

La Salernitana non parte per Udine:”Casi accertati di Covid”

Il club granata ha comunicato che la squadra non partirà per Udine a seguito di accertate positività al Covid

“L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Con questo comunicato, pubblicato nella notte, il club campano ha deciso quindi di non partire per Udine, dove oggi (ore 18.30) avrebbe dovuto affrontare i friulani nella gara d’apertura dell’ultimo turno di andata di Serie A.

Verrà quindi omologato il risultato (3-0 a tavolino) e poi la decisione verrà rimessa sub iudice. Sarà il Giudice sportivo a rinviare di nuovo la palla alla Lega per fissare la nuova data dell’incontro. Sembra una situazione molto particolare (il blocco Asl per due soli giocatori positivi perché a contatto col gruppo squadra nelle ultime 48 ore) nel giorno in cui in FIGC si discute il destino fuori dal campo della Salernitana (rischia l’esclusione dalla Serie A): da capire se entro il consiglio federale delle 11 verrà chiesta una proroga per la cessione della società (con il presidente Gravina che dovrà decidere se accettarla), dal club granata assicurano sia già stata inoltrata.