Skip to main content

PlatinoNews – Lazio, Immobile positivo: è in isolamento, salta Venezia

By Dicembre 21, 2021Calcio, News, Serie A

Lazio, Immobile positivo: è in isolamento, salta Venezia.

L’attaccante era già in quarantena da giorni, via libera per la trasferta del gruppo squadra

Ciro Immobile non si è visto ieri a Formello, non ci sarà neanche oggi e salterà anche la partita che la Lazio giocherà a Venezia, perchè il giocatore è risultato positivo al Covid. La notizia della sua positività è circolata a Roma nel pomeriggio di ieri. L’attaccante sta bene, è asintomatico, ma i tamponi cui si è sottoposto nelle ultime ore (prima antigenico, poi molecolare) hanno dato esito positivo. Il 2021 calcistico del bomber è dunque finito in anticipo. Dopo aver dovuto rinunciare alla partita col Genoa, deve dire no pure a quella di domani a Venezia.

A Formello non lo vedono da quasi una settimana. Si era messo già in autoisolamento dopo che la moglie Jessica aveva scoperto di essere positiva. La versione ufficiale (anzi, ufficiosa) parlava di gastroenterite, in realtà Immobile era in quarantena per essere stato appunto in contatto con la moglie. Si era sottoposto subito a un tampone, che aveva dato esito negativo, poi di nuovo a un altro, sempre negativo. Ieri però è arrivata l’amara sorpresa: anche lui è diventato positivo. Sono così cadute le speranze di un recupero in extremis per la trasferta in Laguna. Immobile sarà quindi costretto a restare in isolamento, non più per quarantena fiduciaria per aver avuto contatto con un positivo, ma perché positivo lui stesso. La speranza (per lui e per sua moglie) è che possano tornare presto entrambi negativi. Per Immobile, in ogni caso, c’è un nuovo imprevisto legato al Covid, dopo le vicissitudini della scorsa stagione, quando il nome suo e di altri calciatori della Lazio era finito nell’occhio del ciclone per le mancate comunicazioni alla Asl delle loro positività. Stavolta invece non c’è alcun dubbio che il protocollo sia stato rispettato. E la circostanza che Immobile fosse in isolamento già da alcuni giorni per la positività della moglie ha fatto sì che non ci fossero ricadute sul gruppo squadra. Che non dovrà quindi essere sottoposto a controlli particolari se non a quelli di rito, che ci sarebbero stati in ogni caso.

La Lazio partirà quindi regolarmente oggi pomeriggio per Venezia, dove domani disputerà la sua ultima gara dell’anno solare. Per ovviare all’assenza di Immobile Sarri punterà ancora sul tridente leggero in attacco, con Felipe Anderson falso nueve e Pedro e Zaccagni sugli esterni. La formula è andata bene contro il Genoa, il tecnico spera in un bis domani. Muriqi andrà invece ancora in panchina, nonostante la defezione di Ciro. Il suo futuro è in Turchia: lo vuole il Galatasaray di Terim. Oltre a Immobile contro il Venezia potrebbe mancare pure Hysaj. Il laterale albanese accusa un affaticamento muscolare, emerso nel finale di gara col Genoa. Se non ce la farà a recuperare al suo posto ci sarà Marusic che tornerà quindi a destra, con l’inserimento di Radu a sinistra. Difficile invece che possa essere di nuovo titolare Lazzari, che appare al momento ai margini del progetto di Sarri.