Skip to main content

PlatinoNews – Morata ufficiale al Barcellona già in settimana

By Gennaio 3, 2022Settembre 29th, 2022Calcio, Calciomercato, News

Morata ufficiale al Barcellona già in settimana

La stampa spagnola dà l’operazione per fatta, con il passaggio di Alvaro Morata dalla Juve al Barcellona: In Spagna sono convinti che Xavi avrà a disposizione Morata già nella Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid del 12 gennaio

La Juve ancora non si pronuncia, anzi la linea resta quella varata nei giorni scorsi, e cioè che Morata non si muoverà da Torino senza un’alternativa. Cosa significa? Significa che la Juve ha definito l’identikit del sostituto dell’attaccante spagnolo, ed è partita la ricerca per la sua individuazione. Icardi sembra essere la soluzione più idonea, perché abbina un giocatore dalle caratteristiche utili alla squadra in questo momento alle esigenze economico-finanziarie del club. Soprattutto se da Parigi arriverà la conferma che il Psg è disposto a un prestito senza obbligo di riscatto. In questo modo la Juve potrebbe affrontare la restante parte della stagione con una soluzione-ponte, che le garantisce comunque solide basi, senza svenarsi ed anzi con la possibilità di risparmiare risorse da investire sul mercato estivo. Peraltro Icardi risponde anche alle esigenze già espresse da Allegri, che già lo aveva indicato come il preferito per il dopo-CR7: ha esperienza internazionale e conosce la serie A, ed è dunque pronto a un inserimento immediato.

Morata sta solo aspettando che il suo agente confermi la chiusura dell’operazione per potersi recare in Catalogna e per sottoporsi alle visite mediche di rito: potrebbe già essere a disposizione di Xavi dopo la partita di Coppa del Re in programma mercoledì. Il nuovo tecnico del Barcellona, considera l’attaccante della Juve come uno dei migliori al mondo e spera di averlo con sé per la Supercoppa contro il Real del 12 gennaio.