Skip to main content

PlatinoNews – Navas impugna i guanti e provoca Donnarumma davanti a tutti: tensione nello spogliatoio del PSG

By Dicembre 22, 2021Calcio, News

Navas impugna i guanti e provoca Donnarumma davanti a tutti: tensione nello spogliatoio del PSG

Il dualismo tra Navas e Donnarumma è entrato in una nuova fase secondo le indiscrezioni provenienti dalla Francia anche a causa di una battuta di troppo

Arrivato a Parigi a costo zero dopo un grande Europeo, ‘Gigio’ Donnarumma non è riuscito però a conquistarsi ancora un posto da titolare fisso nello scacchiere di Pochettino. Tutta ‘colpa’ di Navas, fino al suo arrivo numero uno indiscusso dei parigini e ancora oggi personalità forte di uno spogliatoio tutto o quasi dalla sua parte.

Il rapporto tra i due è molto complicato. L’ex Real non ha accettato positivamente l’approdo al Psg di Donnarumma e ogni qual volta ne ha l’occasione non cessa di manifestarlo. L’ultima occasione si è palesata grazie a Bulka, l’ex vice del portoricano adesso al Nizza.  Dopo la partita, il portiere polacco si è presentato negli spogliatoi dei parigini per scambiarsi i guanti con Navas, il quale, mentre avveniva lo ‘scambio’, ha detto queste parole a Bulka: “Vedi, questi guanti li indossano i migliori portieri al mondo…” Donnarumma, che ha un diverso sponsor tecnico, si è accorto che in quel momento parlavano di lui e alla luce di questo episodio i rapporti tra i due portieri si sarebbero ulteriormente raffreddati in questi ultimi giorni.

Nonostante il primo posto nella Ligue 1, lo spogliatoio del Paris Saint-Germain sarebbe una polveriera: per esempio, si sarebbero creati dei gruppi con Neymar e Messi da una parte e i francofoni, Mbappé e Hakimi su tutti, dall’altra. Si viene a conoscenza anche di un certo disappunto tra i compagni di squadra, a fine ottobre, per i tre giorni di riposo concessi a Mauro Icardi durante la crisi coniugale con Wanda Nara e per il permesso di volare in Italia concesso all’argentino. Si parla poi di un ritardo di Neymar, che ha fatto infuriare la dirigenza del Psg, ma che non è stato sanzionato per evitare fughe di notizie. In un’altra occasione due calciatori sudamericani avrebbero scelto arbitrariamente di non allenarsi perché molto stanchi, senza neanche sentire il parere dello staff tecnico dell’allenatore Mauricio Pochettino. Qualcosa di analogo è accaduto dopo la festa per il Pallone d’oro a Messi, allorché, il giorno successivo, lo stesso asso argentino e Paredes non si sono allenati, ufficialmente, per una gastroenterite, secondo il comunicato del club.

La rivalità tra l’ex Milan e Navas si è ulteriormente accesa dopo che sulla vicenda sono intervenuti Ibrahimovic e Raiola. Ibrahimovic ha evidenziato che le scelte tecniche penalizzino Gigio, definito il “migliore”, Raiola è ovviamente intervenuto a tutela del suo assistito. Attendiamo quindi l’appuntamento di stasera alle 21:00 per quello che sarà l’ultimo impegno del 2021 del Psg contro il Lorient.