Skip to main content

PlatinoNews – Piatek a Firenze: inizia l’avventura

Piatek a Firenze: inizia l’avventura

Arriva dall’Herta Berlino in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nelle gerarchie di Italiano partirà dietro a Vlahovic e prenderà la maglia numero 19. 

La nuova avventura viola di Piatek è iniziata ufficialmente, attaccante che la Fiorentina si è assicurata con un blitz sfruttando la voglia di Italia del ‘pistolero’ e bruciando la concorrenza di altri club, Genoa su tutti. Piatek è atterrato ieri poco prima delle 14 all’aeroporto fiorentino di Peretola e ha svolto nel pomeriggio le visite mediche che porteranno poi alla firma del contratto. L’attaccante arriva in prestito dai tedeschi dell’Hertha Berlino, ma nell’accordo è presente un diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro.

L’attacco viola sembra essere sistemato. Nel 4-3-3 di Italiano c’è spazio per una sola punta centrale e Piatek partirà dietro a Vlahovic. Adesso le visite mediche, poi la firma e l’ufficialità del trasferimento prima di mettersi a disposizione del tecnico Italiano. La Fiorentina non ha giocato contro l’Udinese e neanche domenica contro il Toro (fermato dalla Asl prima della sfida con l’Atalanta). Calendario alla mano la prima convocazione potrebbe arrivare in vista della sfida di Coppa Italia in programma a Napoli (17.30) mercoledì prossimo.