Skip to main content

PlatinoNews – Premier League: il programma dei recuperi del 23 febbraio

By Febbraio 23, 2022Settembre 29th, 2022Calcio, premier league

Premier League: il programma dei recuperi del 23 febbraio

Mercoledì 23 febbraio ritorna la Premier League con tre partite in programma per recuperare le sfide non disputate per Covid.

Nel recupero della 13^ giornata, rinviata a fine novembre scorso a causa di una bufera di neve, la prima sfida che si disputerà vedrà il Burnley ospitare il Tottenham. Per gli “Spurs” di Antonio Conte un’altra occasione per avvicinarsi ancor di più alla zona Champions e dare seguito alla clamorosa vittoria di sabato scorso in casa della capolista Manchester City. In classifica troviamo il Tottenham ottavo con 39 punti e tre incontri da recuperare, il Burnley in piena zona retrocessione, penultimo a quota 17, ma con ben quattro partite in meno.

Un quarto d’ora dopo invece ad Anfield scenderanno in campo Liverpool e Leeds, nel recupero della 19^ giornata. Programmato il 26 dicembre scorso, il match venne rinviato per diversi casi di Covid registrati nelle fila degli uomini di Bielsa. Grazie alla vittoria del Tottenham sui “Citizens”, per i “Reds” ecco la possibilità di riaprire definitivamente un campionato che fino a qualche settimana fa sembrava già chiuso. Il cammino non proprio da prima della classe degli uomini di Guardiola dell’ultimo periodo ha dato modo a Salah e compagni di avvicinarsi sempre di più alla vetta, che ora dista solo sei lunghezze, ma che domani potrebbero ridursi addirittura a tre. Infatti, il Manchester City guida la classifica con 63 punti contro i 57 del Liverpool. Leeds 15^ a quota 23, ma con due partite da recuperare, compresa quella di domani. Ecco il calendario dei match in programma:

Mercoledì 23 febbraio

Burnley-Tottenham   ore 20.30

Watford-Crystal Palace   ore 20:30

Liverpool-Leeds United    ore 20.45