Skip to main content

PlatinoNews – Semifinale Coppa Italia: Questa sera Juve- Fiorentina

Semifinale Coppa Italia: Questa sera Juve- Fiorentina

I bianconeri di Massimiliano Allegri fanno visita alla Viola di Vincenzo Italiano nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Alle ore 21, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina ospita la Juve nell’andata della semifinale di Coppa Italia. I bianconeri, reduci dalla vittoria di Empoli e da una importante striscia di risultati utili consecutivi, vogliono confermare quanto di buono fatto negli ultimi mesi. Nella competizione la squadra di Allegri ha fatto fuori la Sampdoria agli ottavi e il Sassuolo ai quarti. Tutta l’attesa e curiosità saranno sicuramente rivolte verso Dusan Vlahovic, che per la prima volta tornerà a Firenze da ex, e che da quando è arrivato nel mercato di riparazione di gennaio è diventato il trascinatore assoluto della Vecchia Signora. La Fiorentina, invece, nell’ultimo turno di campionato ha incassato il ko contro il Sassuolo al Mapei Stadium, una sconfitta arrivata nei secondi finali con il colpo di testa di Gregoire Defrel. Tornando alla Coppa Italia, i toscani hanno eliminato negli impegni precedenti Cosenza (4-0), Benevento (2-1), Napoli (5-2 d.t.s.) e Atalanta (2-1). La squadra di Vincenzo Italiano vuole continuare il proprio cammino e stasera, contro i rivali di sempre, potrà contare sulla spinta del proprio pubblico.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juve

 

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Venuti, Frison, Duncan, Amrabat, Maleh, Callejon, Ikoné, Saponara, Cabral.

 

JUVE (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, L. Pellegrini; Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Stramaccioni, Cuadrado, Miretti, Soulé, Kean.