Skip to main content

PlatinoNews – Serie A: le probabili formazioni di Napoli- Inter

By Febbraio 12, 2022Calcio, Inter, Napoli, Serie A

Serie A: le probabili formazioni di Napoli- Inter

Questo pomeriggio andrà in scena al Maradona il big match tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i nerazzurri di Simone Inzaghi. I campani vincendo balzerebbero in vetta alla classifica.

Il Napoli di Luciano Spalletti ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi, allo stadio Diego Armando Maradona alle 18:00. Un big match in chiave scudetto. Gli azzurri, infatti, vincendo balzerebbero momentaneamente in vetta alla classifica a +2 dalla Beneamata. I campani sono reduci dal 2-0 contro il Venezia, ma ora dovranno vedersela contro la prima della classe. Lautaro e compagni vogliono invece tornare a correre dopo il ko dello scorso turno nel derby. Un primo segnale è arrivato in settimana, con il 2-0 (di Dzeko e Sanchez le reti) sulla Roma che è valso la semifinale di Coppa Italia, dove sarà nuovamente sfida ai rossoneri. Ora, però, tocca tornare al successo anche in campionato, per cercare di blindare il primato e allontanare le contendenti per lo scudetto. Mister Spalletti può schierare Koulibaly al centro della retroguardia, rientrato da vincitore dalla Coppa d’Africa. Al suo fianco ci sarà Rrahmani e come terzini troveremo Mario Rui e Di Lorenzo, mentre Ospina sarà tra i pali. Al centro campo confermati Lobotka e Fabian Ruiz; Anguissa riaggregato da giovedì al gruppo allenamento dopo un’iniziale panchina. In avanti troveremo Osimhen con a supporto Politano, Zielinski e Insigne. Indisponibili invece Tuanzebe e Lozano.I nerazzurri sono orfani di Bastoni (squalificato per due giornate dal giudice sportivo e vittima anche di un infortunio alla caviglia martedì scorso durante il match di Coppa Italia). Mister Inzaghi potrebbe optare per Dimarco nel terzetto arretrato con De Vrij e Skriniar davanti la porta di Handanovic. Sulla fascia destra Dumfries sarà in lotta con Darmian per un posto, a sinistra troveremo in via del tutto straordinaria Perisic. Al centro campo Cahanoglu che affiancherà Brozovic e Barella. In attacco è favorito Lautaro Martinez su Sanchez, che partirebbe dall’inizio come partner di Dzeko. Caicedo sarà in panchina.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Anguissa, Elmas, Ounas, Mertens, Petagna.

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi (squalificato, in panchina Farris).

A disposizione: I. Radu, Cordaz, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Sanchez, Gagliardini, Caicedo.