Skip to main content

PlatinoNews – Serie B, tutte le sfide della 18^ giornata

By Dicembre 17, 2021Calcio, News

Serie B, tutte le sfide della 18^ giornata

Oltre alla serie A, da domani ci sarà anche l’appuntamento con il campionato di serie B. Spicca tra tutte Benevento-Monza

Il diciottesimo turno di Serie B si aprirà domani, sabato 18 dicembre, con otto squadre in campo alle ore 14.

L’Ascoli, che viene da una brutta sconfitta contro il Cittadella, è in cerca di riscatto, ma l’avversario, la Cremonese, non è semplice da battere. La squadra di Sottile, dopo i primi sei risultati utili consecutivi, è crollata, complici anche le numerose assenze, mentre i grigiorossi hanno fatto il pieno contro il Crotone ed ora arrivano da due vittorie consecutive. Le squadre si trovano ad una distanza di 3 punti, con la Cremonese più in alto in classifica (sesto posto).

Il Como, torna a vincere sul campo del Vicenza, ospita la Reggina, la squadra più in difficoltà dell’intero campionato. Gli amaranto, dopo un ottimo avvio di stagione, sono incappati in cinque sconfitte consecutive e la dirigenza ha deciso di cambiare in panchina, sostituendo Aglietti con Toscano.

Il Cosenza ospiterà la capolista Pisa. Occhiuzzi, ritornato da pochissimo sulla panchina dei lupi, ha ottenuto un solo punto nella trasferta di Pordenone, mentre i toscani sono riusciti ad aggiudicarsi lo scontro diretto contro il Lecce, legittimando così il primo posto.

L’incrocio decisivo per la salvezza sarà quello che tra Crotone e Pordenone. I rossoblù arrivano da otto sconfitte nelle ultime nove gare e dopo gli zero punti di Cremona hanno deciso di richiamare in panchina Modesto, mentre il Pordenone nell’ultimo turno ha pareggiato e sta sicuramente meglio. Entrambe le squadre si ritrovano ad 8 punti, quella di domani sarà una sorta di finale per capire chi possa ancora avere speranze per salvarsi.

L’ultima gara in programma per la giornata di domani è quella delle 16.15 tra Frosinone e SPAL. I ciociari non vincono da cinque partite e sono reduci dalla clamorosa rimonta subita a Monza, mentre i biancazzurri, che hanno perso in casa contro il Brescia nell’ultimo turno, hanno un ottimo trend in trasferta e sicuramente vorranno confermarlo.

Domenica si parte alle ore 14 con Alessandria–Parma e Brescia–Cittadella. I grigi, dopo le tre vittorie nelle ultime cinque giornate, hanno la grande occasione di uscire dalla zona playout, ma per farlo dovranno avere la meglio sui ducali, squadra che continua a non vincere ma che con Iachini in panchina qualche passo in avanti l’ha fatto. Le rondinelle invece, che si ritrovano in seconda posizione, non possono rallentare ulteriormente tra le mura amiche, ma attenzione perchè i granata arrivano da sette risultati utili consecutivi.

Alle 16.15 sarà il turno di Perugia e Ternana, due formazioni che stanno facendo bene in questo campionato. Il grifo, reduce dal pareggio del Tardini, si ritrova in piena zona playoff, mentre le fere sono un po’ altalenanti e si trovano a centro classifica.

Alle 18.30 è in programma il big match di giornata, ossia la sfida tra Benevento e Monza. Le streghe arrivano da quattro vittorie consecutive, i brianzoli da tre. Le due squadre si ritrovano a pari punti (31 così come il Lecce) ed hanno la grande chance di attaccarsi definitivamente alle primissime posizioni.

La diciottesima giornata del campionato cadetto si chiuderà lunedì sera con la gara delle 20.30 tra Lecce e Vicenza. I salentini, che non perdevano dalla prima giornata, sono crollati a Pisa, mentre i veneti, nonostante l’ottima prova fornita, non sono riusciti a strappare punti al Como.