Skip to main content

PlatinoNews – WTA 500 di Sydney: Barty e Muguruza presenti. Swiatek-Raducanu tra i match da non perdere

By Gennaio 10, 2022Settembre 29th, 2022Tennis

WTA 500 di Sydney: Barty e Muguruza presenti. Swiatek-Raducanu tra i match da non perdere

Un tabellone avvincente farà da antipasto all’Australian Open. In campo ben otto campionesse Slam: Krejcikova-Bencic al primo turno

Prima che inizi l’attesissimo Australian Open 2022, si giocano quattro tornei, due ATP e due WTA, divisi tra Sydney e Adelaide. Nella città che ha ospitato le partite dell’ATP Cup si disputerà il Sydney Tennis Classic, torneo che per il circuito femminile è di categoria ‘500’.

Giocherà anche Ashleigh Barty prima di presentarsi da favorita numero 1 all’Open d’Australia del 17 gennaio. Al secondo turno, avrà Hon o Cristian. Garbine Muguruza invece, dall’altro lato del tabellone, dovrà vedersela con una tra Rybakina e Alexandrova. Nel tabellone, oltre a Barty e Garbine, troviamo altre sei campionesse Slam, per un totale di otto, al quale va aggiunta anche Belinda Bencic, vincitrice dell’oro olimpico a Tokyo la scorsa estate.

Nel quarto di finale di Barty ricompare Iga Swiatek. Per la polacca, vincitrice del Roland Garros 2020, il rischio si presenta fin dal primo round. Per lei c’é infatti Emma Raducanu, campionessa a New York qualche mese fa, al primo torneo dell’anno dopo il forfait al Melbourne Summer Set. Nella parte alta del main draw presenti anche Petra Kvitova, che sfida Rus, e Anett Kontaveit.