sabato, Luglio 13, 2024
Banner Top

Preparativi per Spagna-Italia: Gli azzurri si allenano al completo, Spalletti testa la formazione

 

Il ct sta sperimentando l’undici da schierare contro le Furie Rosse, tre giocatori si contendono un posto a centrocampo

A tre giorni dall’incontro con la Spagna, l’Italia guidata da Luciano Spalletti si è allenata al completo a Iserlohn. Dopo la vittoria contro l’Albania, gli azzurri si preparano per il secondo match di Euro 2024 con l’obiettivo di replicare il successo dell’esordio.

 

In vista della sfida contro la squadra di de la Fuente, Spalletti sta valutando le formazioni possibili, con la probabile conferma dell’undici iniziale schierato contro l’Albania, seppur con un’incognita a centrocampo.

 

Durante i 15 minuti di allenamento aperti ai media, oltre ai consueti esercizi di riscaldamento e cambi di direzione, i giocatori hanno partecipato a una partitella su campo ridotto che ha fornito indicazioni sulla formazione.

 

Spalletti ha testato alcune soluzioni tattiche, con Nicolò Barella, sicuro del posto, come jolly a centrocampo.

Sono in tre a contendersi un posto, con Pellegrini che potrebbe riposare per lasciare spazio dal primo minuto a uno tra Cristante e Frattesi.

Cristante, che aveva sostituito il numero 10 nel finale contro l’Albania, potrebbe essere scelto per un centrocampo più fisico per contrastare il gioco spagnolo, insieme al giocatore dell’Inter.

Banner Content