Skip to main content

Roland Garros, programma mercoledì 1° giugno: apre il derby russo, chiude quello nordico

By Giugno 1, 2022Giugno 7th, 2022Roland Garros, Tennis

Il primo mercoledì di giugno va spesso a coincidere con il secondo giorno di quarti di finale del Roland Garros, con il Philippe Chatrier in grande spolvero per i grandi match.

 

Si aprirà, alle ore 12, con il derby russo tra Veronika Kudermetova, tds n.29, e la n.20 Daria Kasatkina, che parte favorita per la sua brillantezza e preparazione tattica; a seguire Iga Swiatek andrà a incrociare le racchette in una partita non certo scontata contro la n.11 del seeding Jessica Pegula, in cerca della prima semifinale Slam.

 

Concluso il programma del tabellone femminile, a seguire subito un quarto tra due giocatori che non spiccano certo per delicatezza: Andrey Rublev, tds n.7 (la più alta rimasta da questo lato) cerca la prima semifinale Slam in carriera contro Marin Cilic, n.20 e giustiziere del suo amico Medvedev, che cerca invece la prima al Roland Garros, unico Slam in cui non è mai arrivato tra gli ultimi 4.

 

A chiudere questa giornata intensa di tennis, non prima delle 20.45, la sessione serale che vedrà un “derby del Nord”: Casper Ruud, che ha la grande occasione di arrivare in fondo ad uno Slam, sfida la sorpresa (ma forse neanche così tanto) Holger Rune, il danese che ha eliminato Stefanos Tsitsipas. In fondo, come direbbe Nole: “Not too bad“.

 

Credit: Gazzetta dello Sport

Leave a Reply