mercoledì, Luglio 24, 2024
Banner Top

SERIE A 2023/24: BOLOGNA-FIORENTINA 2-0

Bologna-Fiorentina, match valido per il recupero della 21esima giornata di Serie A.

 

La squadra di Thiago Motta batte 2-0 la Fiorentina nel Derby dell’Appennino e aggancia l’Atalanta al quarto posto in classifica.

 

I felsinei sognano la prossima Champions League e hanno tutto il diritto di farlo. Il gioco dei rossoblù si conferma moderno e vincente. La Fiorentina invece si allontana dal treno Champions.

BOLOGNA VS FIORENTINA - Seria A 2023-24 - Recupero 21 Giornata
BOLOGNA VS FIORENTINA - Seria A 2023-24 - Recupero 21 Giornata

I MOMENTI CHIAVE DEL MATCH

 

12′ ORSOLINI, GOL DEL VANTAGGIO DEL BOLOGNA! Ferguson perfetto nel cambio di gioco, Orsolini rientra sul sinistro e supera Terracciano.

 

40′ GOL CAPOLAVORO ANNULLATO A ORSOLINI! Orsolini segna su calcio di punizione, ma la sua rete viene annullata perché Posch, in fuorigioco, devia il pallone, seppur in maniera minima. La posizione di Posch ha inoltre ostacolato l’uscita di Terracciano.

 

68′ RAVAGLIA STREPITOSO! Reattivissimo il portiere del Bologna, che para con il petto la punizione velenosa di Biraghi.

 

76′ OCCASIONISSIMA FIORENTINA! Nzola recupera palla a centrocampo e lancia Kayode, che crossa dalla destra per Mandragora, che la spizza e serve Beltran. L’argentino colpisce male di testa, ma con il pallone ancora in aria Nzola prova ad approfittarne. Pallone fuori però dopo il colpo di testa dell’ex Spezia, che comunque era in posizione sospetta.

 

90’+5 LA CHIUDE ODGAARD, 2-0 BOLOGNA! Pallone eccezionale di Lykogiannis dalla sinistra, per il taglio sul secondo palo di Odgaard, il quale batte Terracciano e chiude la partita.

THIAGO MOTTA E ITALIANO - BOLOGNA VS FIORENTINA
THIAGO MOTTA E ITALIANO - BOLOGNA VS FIORENTINA

IL COMMENTO DI THIAGO MOTTA

 

“Sono molto contento della vittoria per l’ambiente e per i calciatori. I ragazzi sono stati fantastici e hanno avuto la ricompensa con una bella vittoria. Oggi c’era una atmosfera incredibile, tifosi da dieci in pagella fino alla fine. Vedo nei giocatori il piacere di lavorare assieme ai compagni, per loro non è neanche più un sacrificio. C’è voglia e ambizione di fare risultato”.

 

IL COMMENTO DI VINCENZO ITALIANO

 

“Il Bologna sta bene e noi abbiamo provato di tutto per limitarli. In questo momento sono stati tanto bravi loro, non ci hanno permesso di ripartire. Potevamo aggiungere punti alla classifica, ma non importa. Il campionato è ancora lungo”.

 

IL TABELLINO

 

BOLOGNA-FIORENTINA 2-0

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen (88′ Calafiori); Aebischer (70′ Fabbian), Freuler; Orsolini (79′ Ndoye), Ferguson (c), Saelemaekers (79′ Lykogiannis); Zirkzee (88′ Odgaard). Allenatore: Thiago Motta.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (c); Arthur (83′ Maxime Lopez), Mandragora (83′ Arthur); Ikoné, Bonaventura (57′ Beltran), Gonzalez (71′ Nzola); Belotti. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Daniele CHIFFI

MARCATORI: 12′ Orsolini, 90’+5′ Odgaard.

Banner Content