venerdì, Luglio 12, 2024
Banner Top

SERIA A 2023/24: RECUPERO 21° GIORNATA

TORINO VS LAZIO

 

Torino-Lazio, recupero della 21ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino oggi Giovedì 22 Febbraio, con calcio d’inizio alle ore 20:45.

 

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro il Torino in Serie A (2N, 2P) e non è mai arrivata a cinque gare esterne di fila senza sconfitte contro i granata nel massimo campionato.

GIORNATA 21_TORINO VS LAZIO

PROBABILI FORMAZIONI

 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

 

LE STATISTICHE

 

La Lazio è la squadra che ha pareggiato più partite contro il Torino in Serie A (58), con 40 successi granata e 39 biancocelesti a completare il bilancio.

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime sei partite contro la Lazio in Serie A, tante clean sheet quante nelle precedenti 25 sfide contro i biancocelesti nella competizione.

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro il Torino in Serie A (2N, 2P) e non è mai arrivata a cinque gare esterne di fila senza sconfitte contro i granata nel massimo campionato.

Il Torino è una delle tre squadre (al pari di Inter e Atalanta) a non avere perso alcuna partita di campionato nel 2024, in 6 match un bilancio di tre vittorie e tre pareggi.

 

Soltanto una volta la squadra piemontese è rimasta imbattuta nelle prime sette sfide di un anno solare in Serie A: nel 2015, con Giampiero Ventura.

 

Il Torino ha collezionato 12 ‘clean sheet’ in questo campionato (al pari della Juventus e meno soltanto dell’Inter, primo a quota 15); l’ultima volta in cui la squadra granata ha tenuto più volte la porta inviolata dopo le prime 25 sfide giocate di un campionato di Serie A risale alla stagione 1991/92, con 14 gare senza subire gol (terzo posto finale al termine del torneo, sotto la gestione di Emiliano Mondonico).

 

Dopo cinque risultati utili di fila (4V, 1N), la Lazio ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1V) – tante sconfitte quante quelle subite dagli uomini di Maurizio Sarri nelle precedenti 10 gare di Serie A – i biancocelesti potrebbero perdere due match di fila per la seconda volta nel torneo in corso, dopo le prime due sfide della Serie A 2023/24, contro Lecce e Genoa lo scorso agosto.

 

La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1P), lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti nove gare esterne nella competizione (1N, 5P).

La Lazio è la squadra che ha segnato meno gol di testa in questo campionato: soltanto uno, realizzato da Valentín Castellanos, lo scorso dicembre, contro il Frosinone, all’Olimpico; nei cinque maggiori tornei europei in corso, solo il Rayo Vallecano ha fatto peggio dei biancocelesti con questo fondamentale (zero reti).

 

Duván Zapata (quattro gol contro la Lazio in 17 incroci) ha preso parte a cinque marcature (tre reti, due assist) nelle sei partite di campionato nel 2024 – soltanto una partecipazione in meno rispetto a quelle collezionate in tutte le precedenti 17 del torneo in corso (sei). Inoltre, il colombiano potrebbe andare a segno per tre match consecutivi nella competizione per la prima volta da novembre 2021 (cinque in quel caso, andando a segno anche contro i biancocelesti in quella serie).

Ciro Immobile ha realizzato nove gol contro il Torino in Serie A, solo contro cinque squadre ha fatto meglio nella competizione- in maglia granata ha segnato 27 gol in 47 presenze nel massimo campionato, una media di 0.57 a partita (0.65 invece in maglia biancoceleste).

 

IL CONSIGLIO DEL TIPSTER

MERCATO: Combo DC + U/O

In questa tipologia di scommessa Si deve pronosticare contemporaneamente la doppia chance finale e il numero di gol segnati nella partita in base allo spread offerto (Under se inferiore e Over se superiore).

 

SELEZIONE: 1X+UNDER 2.5

Banner Content