Skip to main content

Serie A: tutti gli acquisti ufficiali del Calciomercato

By Luglio 12, 2022Settembre 29th, 2022Calcio, Calciomercato

Continuano ad arrivare nuovi annunci di acquisti ufficiali in Serie A, all’appello è arrivata anche l’ufficialità di Pogba alla Juve: il centrocampista francese classe 1993 ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 30 giugno 2026.

La Fiorentina ritrova Gollini, l’Empoli annuncia un giovane difensore dalla Juve U23. Ecco tutti i movimenti conclusi finora in Serie A:

 

  • Il difensore belga rinnova con i bianconeri e finisce in prestito ai toscani. Nell’ultima stagione ha debuttato anche in Champions League

 

  • Per il 27enne portiere, in prestito dall’Atalanta, (ultima stagione al Tottenham) è un ritorno in viola dove aveva giocato oltre 10 anni fa nel settore giovanile

 

  • Dal 2015 al Psg, era rimasto svincolato a fine giugno 2022: trovato l’accordo con la Juventus fino a giugno 2023. Prenderà la maglia numero 22

 

  • I viola si assicurano a titolo definitivo l’attaccante serbo classe ’97, al Real Madrid dal 2019 (con una parentesi all’Eintracht, club da cui lo avevano prelevato gli spagnoli)

 

  • Rinforzo in difesa per i bianconeri che hanno acquistato a titolo definitivo il difensore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Serpe ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

 

  • Il difensore rumeno arriva a Cremona a titolo definitivo dal Sassuolo: “Spero di poter aiutare la squadra con la mia esperienza – le sue prime parole – Servirà cattiveria e voglia di fare bene”

 

  • L’esterno, nella scorsa stagione tra i protagonisti della promozione in Serie A, torna alla Cremonese, ma stavolta a titolo definitivo.

 

  • Acquisto in prospettiva dell’Empoli che ha ufficializzato l’arrivo di Lovro Stubljar, portiere sloveno classe 2004 proveniente dal Domzale, formazione che l’Empoli ha affrontato nella scorsa stagione in Youth League. Stubljar è partito in ritiro con la prima squadra di Paolo Zanetti.