Skip to main content

Ufficiale Lewandowski: il polacco è un nuovo giocatore del Barcellona

By Luglio 22, 2022Calciomercato, News

Dopo il principio di accordo dei giorni scorsi, il Barça conferma ufficialmente l’arrivo del centravanti polacco: al Bayern vanno 45 milioni più 5 di bonus, mentre il giocatore avrà una clausola monstre nel contratto.

 

Ora è ufficiale: Robert Lewandowski – che ha già superato le visite mediche – è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club catalano ha annunciato l’arrivo del centravanti polacco dopo il principio di accordo raggiunto in questi giorni.

 

Le cifre

 

“Il Barcellona e il Bayern Monaco – si legge sul sito ufficiale blaugrana – sono giunti a un accordo per il trasferimento di Robert Lewandowski per un totale di 45 milioni di euro più altri 5 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto con il club per le prossime quattro stagioni. La sua clausola di rescissione è stata fissata a 500 milioni di euro”.

 

Confermate dunque le cifre che erano emerse questi giorni: i 50 mln potenziali che hanno convinto il Bayern a fare a meno di Lewandowski. Ad attirare l’attenzione è la clausola monstre del campione polacco, in ogni caso non una novità per club come Real Madrid e Barcellona. In sostanza, chi vorrà strapparlo al Barça nel prossimo quadriennio dovrà sborsare 500 milioni: impossibile.

 

La prima intervista: “Rimettiamo il Barcellona in carreggiata!”

 

Già prima dell’annuncio ufficiale di questa sera, Lewandowski aveva rilasciato la sua prima intervista all’emittente ufficiale del Barcellona:
“Finalmente sono qui, sono molto felice. Gli ultimi giorni sono stati molto lunghi, ma la trattativa è andata a buon fine. Ora posso concentrarmi su questo nuovo capitolo della mia vita. Voglio vincere tanti trofei. Ho sempre sognato di giocare nella Liga e questa opportunità è il prossimo passo. È ora di rimettere il Barcellona in carreggiata. Sono qui per riportare il club al top e per vincere tanti titoli. Possiamo fare molto bene”.

 

Credit: Sky Sport

Leave a Reply